A+ A A- | Stile: normale / contrasto elevato
Elenco Siti Tematici Alunni

Avvertenze per i genitori

Nonostante i siti segnalati siano stati selezionati e controllati con cura, sia dal punto di vista della validità dei contenuti che della fruibilità da parte degli alunni, si consigliano comunque i genitori di non lasciare soli i propri figli durante la navigazione. La scuola, inoltre, non è responsabile della pubblicità e dei collegamenti presenti nei siti segnalati.


La Vicepresidenza della Giunta regionale Toscana nell'ottobre del 2006 ha avviato il progetto "Spaziosicuro” per promuovere l'uso sicuro e consapevole di Internet fra i bambini ed i ragazzi.


Sito dedicato allo studio della musica.

3 buoni motivi per visitarlo Suonolandia è uno spazio importante per l’educazione musicale. Nella sezione didattica tutti gli operatori del settore possono trovare e scaricare idee e materiali utili alle loro attività. In particolare possono essere scaricati diversi materiali sia per l’esperienza che per l’approfondimento teorico, nonché stimolanti idee per l’animazione musicale. C’è inoltre una nuova sezione dedicata alla VideoDidattica musicale oltre che pagine specifiche dedicate alla scuola media a indirizzo musicale e al liceo musicale.


Sito dedicato a bambini, genitori ed insegnanti della scuola dell'infanzia e primaria dove poter trovare idee, schede, progetti didattici fantasiosi e divertenti


Le avventure di Stroccofillo, coccodrilletto inventato da Gianni Rodari che si diverte a fare scherzi e dispetti quando vede una filastrocca. Viaggio attraverso il mondo delle filastrocche e i racconti di Gianni Rodari.


Sito della Rai dedicato ai bambini, dove è possibile giocare e viaggiare attraverso le trasmissioni per i bambini.


Benvenuti nel mondo di Calimero!

Sito molto bello, garbato ed intelligente, ricchissimo di proposte. Digitando l'indirizzo web ci si ritrova in un coloratissimo mondo, "vietato ai maggiori di 12 anni", con tutto quello che un bimbo può desiderare


Il motore di ricerca dei piccoli su Internet!


Sito italiano veramente indispensabile per chi ama i disegni in bianco e nero. Si trovano centinaia di ottimi e originali disegni suddivisi in categorie e c'è la possibilità di richiederne altri che verranno disegnati così su richiesta.

Progetto della RAI Educational e del MIUR per l'apprendimento innovativo e divertente dell'inglese e dell'italiano a scuola attraverso TV e WEB


pssst... lo vuoi un bell'indirizzo? Puoi trovarci giochi, gadget, ricette, filastrocche, ninne nanne, indovinelli, fiabe, canzoni a non finire...

Se ti interessa verificare le tue conoscenze matematiche con test divertenti clicca qui sotto!


Sei un curiosone? questo sito fa per te, potrai scoprire le ultime novità dal mondo, trovare fumetti e giochi creativi. Buon divertimento.


Hai dei dubbi sull'uso dei verbi? Vuoi diventare un poliglotta? Oppure sei uno con le "mani sempre in pasta"? Su questo sito troverai la risposta alle tue domande.


Viaggiare seduti in poltrona, osservare la Terra dal satellite: ora si può! Clicca e vai!


... perché la geometria viene spesso definita fredda e arida? Osservando la natura vediamo che le montagne non sono dei coni, le nuvole non sono delle sfere, le coste non sono cerchi, ma sono degli oggetti geometricamente molto complessi.


Ami l'arte e la natura? Visita il sito della FAI con tante proposte per i piccoli visitatori: divertenti schede gioco che aiutano a scoprire i segreti e le curiosità dei luoghi.


Uno spazio sul gioco didattico dove incontrarsi, giocare, inventare e scambiarsi nuovi giochi.


Un sito per lo studio della lingua inglese semplice e divertente


Sito per lo studio della lingua inglese diviso per fasce di età


Sito interessante per lo studio dei sostantivi nella lingua inglese

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Aprile 2015 21:48