A+ A A- | Stile: normale / contrasto elevato
Iscrizioni 2017/2018
Logo Iscrizioni

ISCRIZIONI A.S. 2017 - 2018

LE ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME DELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO, AVVENGONO ANCHE QUEST'ANNO IN MODALITA' ONLINE.

DAL 16 GENNAIO 2017 AL 6  FEBBRAIO 2017 SARA' POSSIBILE, TRAMITE www.iscrizioni.istruzione.it, EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE E COMPILARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE.

Sono aperte anche le iscrizioni, in formato cartaceo, alla scuola dell'Infanzia fino al __ febbraio: rivolgersi alle Segreterie degli Istituti per il modulo.

La registrazione al portale delle iscrizioni on line sarà attiva dal __  gennaio ’16.
Ogni scuola viene identificata da un codice scuola; di seguito indichiamo i codici scuola dei plessi appartenenti a questo Istituto Comprensivo:

  • · SECONDARIA DI PRIMO GRADO “FUCINI” - PIMM82101N
  • · PRIMARIA “BATTISTI” - PIEE82101P
  • · PRIMARIA “LORENZINI” - PIEE82103R
  • · PRIMARIA “SAURO” - PIEE82104T
  • · PRIMARIA ”ZERBOGLIO” - PIEE82105V

Una volta inserite tutte le informazioni richieste, il modulo dovrà essere inoltrato on line alla scuola, attraverso la procedura guidata. La famiglia potrà stampare la ricevuta e riceverà via mail la conferma dell’avvenuta iscrizione.

Consulta le Pubblicazioni presenti nell'area Iscrizioni. Approfondisci

Chi deve effettuare l’iscrizione
L’iscrizione viene effettuata dai genitori o dagli esercenti la potestà genitoriale presso una scuola statale o paritaria
- per la frequenza della scuola dell’infanzia
- per la frequenza della prima classe di scuola primaria
- per la frequenza della prima classe di scuola secondaria di primo grado
- per la frequenza della prima classe di scuola secondaria di secondo grado

Iscrizione alla scuola dell’infanzia
Possono presentare domanda di iscrizione i genitori di bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento. Si può presentare domanda anche per bambini che compiono i tre anni dal 1° gennaio al 30 aprile dell’anno successivo, ma la loro frequenza è subordinata alla disponibilità di posti.

Iscrizione alla scuola primaria
Presentano domanda di iscrizione i genitori di bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento. Si può presentare domanda anche per bambini che compiono i sei anni di età entro il successivo 30 aprile.

Iscrizione alla scuola secondaria di primo grado
Presentano domanda di iscrizione i genitori degli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe. Può essere presentata anche domanda di iscrizione ad una sezione ad indirizzo musicale. In tal caso, la frequenza è subordinata al superamento di una prova attitudinale predisposta dall’istituzione scolastica.

 ______________________________________________________________________________________

I CRITERI DI PRECEDENZA per l'ammissione degli alunni alla classe PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA a. s. 2017/2018, in caso di domande di iscrizione in eccedenza e

i CRITERI DI PRECEDENZA per l'ammissione degli alunni alla classe PRIMA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO a. s. 2017/2018, in caso di domande di iscrizione in eccedenza

sono consultabili nella sezione PUBBLICAZIONI (menù a sinistra) - ALUNNI E DIDATTICA - ISCRIZIONI

 

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Novembre 2016 05:06